Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
Uffici
spacer
 

 
valutazione e merito
spacer
 

 
Corso-concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici -D.D.G. n. 1259 del 23/11/2017
spacer
 

 
Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici
D.D.G. 13.7.2011
spacer
 

 
Atti di Notifica
spacer
 

 
spacer
 

 
D.D.G. 82 del 24.09.2012
Concorso a posti e cattedre per il reclutamento del personale docente
spacer
 

 
Personale A.T.A.
spacer
 

 
fondi2014-2020
spacer
 

 
Operazioni di avvio a.s.
 

 
Accreditamento scuole sedi di tirocinio
 

 


La Buona Scuola - Assunzioni a.s. 2015/2016 - Fase B

La Buona Scuola - Assunzioni a.s. 2015/2016 - Fase C
 

 
Personale scolastico
spacer
Dirigenti
spacer
Docenti
spacer
Personale A.T.A.
spacer
spacer
 

 
Progetti Concorsi Iniziative
spacer
 

 
Sezioni primavera
spacer
 

spacer
 
spacer
spacer
Prevenzione e sicurezza
spacer
 

 
INVALSI
spacer
 

 
Esami di Stato
spacer
 

 
Scuole paritarie
spacer
 

 
Orientamento
spacer
spacer
 

 
spacer
spacer
 

 
Link utili
spacer
spacer
 

spacer
 
spacer
spacer
Statistiche
spacer
 

spacer
 
spacer
spacer
Vales
spacer
 

spacer
 
spacer
spacer
spacer
 

spacer
 
spacer
spacer
USR INforma
spacer
 

fascia
 

Sistema Nazionale Di Valutazione
spacer
 
spacer

fascia
 
Indicazioni nazionali e Linee guida del 2° ciclo di istruzione
spacer
 
spacer

 
header  News

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Centro dei Servizi Amministrativi della Provincia di Potenza


Prot. 589/Seg.G.P.

Potenza, 24 agosto 2004



Destinatari

Allegati



Calendario convocazioni del personale docente non di ruolo istruzione secondaria di primo e secondo grado incluso graduatorie permanenti definitive valide per l'anno scolastico 2004/05, ai fini della stipula del C.I.L. a T. D.

Le operazioni si svolgeranno presso l' I.T.C. "Nitti" di Potenza nei giorni 26-27-28 e 30 agosto 2004.



L'orario di inizio delle operazioni è quello indicato a fianco di ciascuna classe di concorso o ordine di scuola.
Il candidato risultante assente nel giorno, ora e luogo indicati accanto alla classe di concorso che lo riguardi, si intende rinunciatario.
In tal caso l'amministrazione procederà nello scorrimento della graduatoria e il candidato risultato assente non sarà più riconvocato.
Nel caso di rinuncia al trattamento cattedra, i docenti possono cumulare due spezzoni non costituenti cattedra, secondo il criterio della facile raggiungibilità, previsto per la formazione delle cattedre orarie.
I docenti possono cumulare due spezzoni appartenenti a classi di concorso diverse fino al raggiungimento delle 18 ore, purchè in occasione della scelta del primo spezzone non abbiano rinunciato al trattamento cattedra.
I docenti che hanno rinunciato a spezzoni in assenza di cattedre hanno titolo ad essere riconvocati in caso di successiva disponibilità di cattedra.
I docenti che hanno accettato lo spezzone in assenza di cattedra hanno titolo ad essere riconvocati in caso di successiva disponibilità di cattedra, purchè tale disponibilità di cattedra si verifichi entro il termine di giorni 20 dall'inizio delle lezioni come prescritto dall'art. 461 del decreto legislativo 16/04/1994 n 297.
Nel caso che un docente, inserito nelle graduatorie relative a più ordini d'istruzione, abbia scelto una nomina in uno degli ordini, non può accettare nomine di altri ordini d'istruzione.
Per quanto concerne le riserve, tenuto conto del parere espresso dall'avvocatura dello stato, secondo la quale i tabulati rilasciati dal sistema e contenenti il calcolo delle riserve in ordine alla dotazione organica di diritto, assumono valore vincolante per l'amministrazione, si chiarisce che si terra' conto delle riserve calcolate dai suddetti tabulati e relative alla situazione di diritto ai fini della nomina in favore dei riservisti.
Ai riservisti, quindi, saranno attribuiti posti interi.
Il personale riservista interessato, tuttavia, al turno di nomina, potra' scegliere fra tutti i posti al momento disponibili, nel senso che, ove lo ritenga opportuno, potra' rinunciare alla cattedra ed accettare lo spezzone.
I posti in favore dei riservisti, tenuto conto dei calcoli predetti e del grado di copertura, comprese le nomine in ruolo dei riservisti gia' effettuate, non potranno superare il 50% dei posti di diritto disponibili.
Le operazioni saranno effettuate per fasce di appartenenza. Cio' comporta che, in assenza di riservisti nella fascia di riferimento, i posti loro riservati saranno attribuiti per diritto di graduatoria.
Ove le operazioni proseguono con l'utilizzazione della fascia successiva, si dara' luogo a nomina per riserva solo ed esclusivamente se in questa fase risultino disponibili posti interi e nei limiti delle percentuali previste, tenuto conto del vincolo che non puo' essere superato il 50% dei posti.
Il personale interessato alla nomina che sia impossibilitato a presenziare personalmente alle operazioni potra' farsi rappresentare da persona di propria fiducia previo conferimento di formale delega, ovvero fatta delega all'amministrazione.
Si sottolinea che le convocazioni interesseranno un numero maggiore di candidati rispetto ai posti disponibili di ciascuna disciplina, al fine di poter ovviare in caso di eventuale assenza o rinuncia.
Le disponibilita' saranno rese pubbliche almeno 24 ore prima della convocazione presso questo c.s.a. Gli atti di individuazione saranno sottoscritti dal dirigente scolastico dell'i.t.c. " nitti" di potenza, prof. Mario petrosino, al quale e' stata conferita apposita delega da questa amministrazione.
Tutto cio' premesso, si comunica che le operazioni relative alla stipula dei contratti a tempo determinato del personale docente n.d.r. dell'istruzione secondaria di I e II grado, avranno luogo secondo il calendario allegato

Il Dirigente
Dr. Gaetano Incamicia

Allegati:
Calendario convocazioni

Destinatari:
Ai Dirigenti scolastici delle scuole
di ogni ordine e grado della Provincia di Potenza
Loro sedi
Alle OO.SS. della scuola
della provincia di Potenza Loro sedi
All'Albo dell'Ufficio
Sede
All'U.R.P.
Sede
E, p.c. alla direzione dell'ufficio
scolastico regionale
Sede

 
fascia
 
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
 
spacer



spacer

Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione - privacy