Identità, innovazione dell'organizzazione didattica;
il PECUP degli Istituti tecnici e professionali |
|
ITC "Loperfido" - Matera |
Data |
Durata |
Laboratorio |
MODULO |
Formatore |
17/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Le filiere produttive di rilevanza nazionale e loro connotazioni a livello locale. La risposta alla domanda di personalizzazione dei prodotti e dei servizi. Le alleanze formative sul territorio: mondo del lavoro, mondo dell'Università, mondo delle professioni. |
Dott. Federico SISTI CCIA MATERA |
24/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il curricolo in uscita dal primo ciclo: il raccordo con il curricolo del primo biennio degli istituti tecnici, degli istituti professionali, dei percorsi IfP e fra l'area di istruzione generale e quelle di indirizzo |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |
26/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Spazi di autonomia e flessibilità in funzione dei nuovi quadri orari. L’intreccio fra la progettazione didattica della scuola, i piani di sviluppo locali e le esigenze formative degli studenti. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
28/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il diritto dovere all’istruzione e alla formazione: dalla qualifica professionale al diploma. Continuità, orientamento e riorientamento. |
Dott. Federico SISTI CCIA MATERA |
31/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il sapere, il fare consapevole, l’agire. Fare sistema per ridurre gli insuccessi e le uscite precoci dai percorsi scolastici e formativi. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
09/02/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
I dipartimenti quale forma organizzativa centrata su strategie didattiche collegiali. Il CTS: organismo consultivo e propositivo. L’ufficio tecnico a supporto della didattica laboratoriale. |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |
|
ITIS "Einstein" - Potenza |
Data |
Durata |
Laboratorio |
MODULO |
Formatore |
17/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Le filiere produttive di rilevanza nazionale e loro connotazioni a livello locale. La risposta alla domanda di personalizzazione dei prodotti e dei servizi. Le alleanze formative sul territorio: mondo del lavoro, mondo dell'Università, mondo delle professioni. |
Dott.Piero ARGONETI CCIA POTENZA |
21/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il curricolo in uscita dal primo ciclo: il raccordo con il curricolo del primo biennio degli istituti tecnici, degli istituti professionali, dei percorsi IfP e fra l'area di istruzione generale e quelle di indirizzo |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |
24/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Spazi di autonomia e flessibilità in funzione dei nuovi quadri orari. L’intreccio fra la progettazione didattica della scuola, i piani di sviluppo locali e le esigenze formative degli studenti. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
28/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il diritto dovere all’istruzione e alla formazione: dalla qualifica professionale al diploma. Continuità, orientamento e riorientamento. |
Dott. Federico SISTI CCIA MATERA |
01/02/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il sapere, il fare consapevole, l’agire. Fare sistema per ridurre gli insuccessi e le uscite precoci dai percorsi scolastici e formativi. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
08/02/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
I dipartimenti quale forma organizzativa centrata su strategie didattiche collegiali. Il CTS: organismo consultivo e propositivo. L’ufficio tecnico a supporto della didattica laboratoriale. |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |
|
IPIAS "Giorgi" - Potenza |
Data |
Durata |
Laboratorio |
MODULO |
Formatore |
17/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Le filiere produttive di rilevanza nazionale e loro connotazioni a livello locale. La risposta alla domanda di personalizzazione dei prodotti e dei servizi. Le alleanze formative sul territorio: mondo del lavoro, mondo dell'Università, mondo delle professioni. |
Dott. Saverio PRIMAVERA CCIA POTENZA |
25/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il curricolo in uscita dal primo ciclo: il raccordo con il curricolo del primo biennio degli istituti tecnici, degli istituti professionali, dei percorsi IfP e fra l'area di istruzione generale e quelle di indirizzo |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |
27/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Spazi di autonomia e flessibilità in funzione dei nuovi quadri orari. L’intreccio fra la progettazione didattica della scuola, i piani di sviluppo locali e le esigenze formative degli studenti. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
28/01/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il diritto dovere all’istruzione e alla formazione: dalla qualifica professionale al diploma. Continuità, orientamento e riorientamento. |
Dott. Federico SISTI CCIA MATERA |
02/02/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
Il sapere, il fare consapevole, l’agire. Fare sistema per ridurre gli insuccessi e le uscite precoci dai percorsi scolastici e formativi. |
Prof Vincenzo CARLUCCI |
03/02/2011 |
h 4.00
pomeridiane |
Laboratori |
I dipartimenti quale forma organizzativa centrata su strategie didattiche collegiali. Il CTS: organismo consultivo e propositivo. L’ufficio tecnico a supporto della didattica laboratoriale. |
Prof.ssa Lucia PERRETTI |