|
![](IA_img/freccina.png) |
27 gennaio 2010
La rete di Archimede: un esempio di curricolo verticale di matematica.
Prof.ssa Carla Riccardi - Dirigente scolastico I.C. TERNI.
|
![Consulta la relazioni della Prof.ssa RICCARDI Consulta la relazioni della Prof.ssa RICCARDI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 6.95 MB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 6.95 MB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
28 gennaio 2010
La modellazione matematica quale motore di innovazione didattica.
Prof. Primo Brandi e Prof.ssa Anna Salvadori - Università degli Studi
di Perugia.
|
![Consulta la relazioni dei Professori BRANDI e SALVADORI Consulta la relazioni dei Professori BRANDI e SALVADORI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1.79 MB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1.79 MB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
09 marzo 2010
Le competenze matematiche.
Le prove di valutazione nazionali e internazionali.
Prof.ssa Aurelia Orlandoni.
|
![Consulta la relazioni della Prof.ssa ORLANDONI Consulta la relazioni della Prof.ssa ORLANDONI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 3.79 MB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
18 marzo 2010
La dimensione storica dell'insegnamento della matematica.
La matematica italiana dagli ultimi decenni dell'Ottocento alla
prima metà del
Novecento.
Prof. Umberto Bottazzini - Università degli Studi di Milano.
|
![Consulta la relazioni del Prof. BOTTAZZINI Consulta la relazioni del Prof. BOTTAZZINI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 358 KB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 358 KB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
14 aprile 2010
I livelli della competenza matematica e la certificazione delle competenze.
Prof.ssa Grazia Grassi - Università degli Studi di Bologna.
|
![Consulta la relazioni del 14 aprile 2010 della Prof.ssa GRASSI Consulta la relazioni del 14 aprile 2010 della Prof.ssa GRASSI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1,86 MB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1,86 MB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
15 aprile 2010
La matematica come insegnamento aperto all’innovazione didattica: “vecchi” e “nuovi” programmi.
I nuclei fondanti delle scienze matematiche e fisiche e i nodi pluridisciplinari.
Prof.ssa Grazia Grassi - Università degli Studi di Bologna.
|
![Consulta la relazioni del 15 aprile 2010 della Prof.ssa GRASSI Consulta la relazioni del 15 aprile 2010 della Prof.ssa GRASSI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1.10 MB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 1.10 MB](/images/zip_icona.gif) |
|
![](IA_img/freccina.png) |
10 maggio 2010
Il problema dei nuclei fondanti.
Le competenze matematiche per la scelta del percorso universitario
e per l’inserimento
nel mondo del lavoro.
Prof.ssa Sandra Saliani - Università degli Studi della Basilicata. |
![Consulta la relazioni della Prof.ssa SALIANI Consulta la relazioni della Prof.ssa SALIANI](IA_img/cartella.gif)
![Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 352 KB Scarica l'intero pacchetto con tutti i materiali: 352 KB](/images/zip_icona.gif) |